• Spiritual

    Spiritual

  • Giorgio Celiberti

    Giorgio Celiberti

  • Paolo Maurensig

    Paolo Maurensig

  • Antonia Klugmann

    Antonia Klugmann

  • Glauco Venier

    Glauco Venier

  • Alba Nocinovich

    Alba Nocinovich

A distanza di 20 anni il progetto “Grappa d’Artista” torna alle origini riproponendo una ceramica realizzata da Giorgio Celiberti, il maestro con cui si concretizzo l’idea di creare delle “opere d’arte” da abbinare al nobile distillato della tradizione Friulana.

Su Celiberti, maestro di rilevanza internazionale, ci limitiamo a dire che si tratta, senza alcun dubbio, della più alta espressione dell’Arte contemporanea in Friuli.

“Spiritual”, l’opera che ha realizzato per distilleria Pagura verrà presentata al pubblico il 19 novembre 2016 proprio nel giorno del suo 87° compleanno. Per rendere omaggio al maestro abbiamo voluto raccogliere intorno a questo evento alcune delle eccellenze della nostra regione.

Sarà lo scrittore Paolo Maurensig a presentare l’opera realizzata dal Maestro Celiberti, la chef Antonia klugmann (indicata come cuoca dell’anno dalla guida Espresso ai ristoranti d’Italia) a dedicargli uno dei suoi piatti, e il pianista Glauco Venier che assieme alla cantante Alba Nocinovih gli regalerà la prima assoluta del concerto “Suite per Giorgio”.

Nell’occasione sarà anche allestita nella sede aziendale una mostra con alcune delle sue opere più rappresentative.
Un ringraziamento particolare al maestro ceramista Cesare Sartori che ha riprodotto magistralmente l’opera in 200 copie, diverse per colorazione e dimensioni, che verranno tutte firmate dal maestro Celiberti rendendole così dei pezzi unici.

L’evento di Distilleria Pagura è aperto solo su invito